Podere l’Agave – San Vincenzo, Strada San Bartolo, 19  – +390565703171info@poderelagave.com

San Vincenzo è a due passi dalle più belle spiagge della Toscana: Golfo di Baratti, Parco di Rimigliano, Parco della Sterpaia, e Isola d’Elba, facilmente raggiungibile da Piombino.

gulf_of_baratti_2012-08-29-e1471544339122photo credits: LepoRello

Per chi vuole ci sono gli stabilimenti balneari attrezzati con lettini, ombrelloni, bar e ristorante oppure chilometri di spiagge libere, delimitate da boschi di macchia mediterranea.

Siamo a vostra disposizione per organizzare gita in barca o prenotare escursioni nelle vicine isole di Capraia, Isola d’Elba o Pianosa.

 

San Vincenzo

Vicino al centro del paese il Bucaniere, a seconda delle correnti potete trovarci un po’ di alghe, nessun problema poco più in là c’è la Perla del Mare. A nord: la Conchiglia, ultimo stabilimento balneare dove camminando lungo la spiaggia si può arrivare fino a Donoratico. Siamo convenzionati con tutti e tre. A sud il Paradisino con parcheggio privato, La lanterna, il Bagno Venere vicini al centro ma non troppo!

Dog Beach e Parco di Rimigliano

Alla Dog Beach si può scegliere tra stabilimento balneare o spiaggia libera. È l’ideale per fare il bagno e giocare con il vostro cane. Negli altri tratti di spiaggia può scendere con voi, ma non è libero di muoversi.
Parco di Rimigliano, 8 Km di macchia mediterranea che costeggiano la lunga spiaggia di sabbia, per una corsa nel verde o un riposino all’ombra: all’ingresso n. 4 c’è il bar “Lago Verde”.

Golfo di Baratti

E’ una spiaggia che brilla al sole grazie alla limatura di ferro che vi è presente. In estate è molto affollata ma ne vale la pena anche solo per godersi il tramonto (al Bagno Baratti non perdetevi lo Zenzito).

Piombino- Riotorto

Al Parco della Sterpaia la sabbia è quasi bianca, ci sono tanti stabilimenti balneari (uno fra tutti Bagnosckiuma) ma anche tanti tratti di spiaggia libera e, nascosto nella macchia mediterranea, il Nano Verde.