Podere l’Agave – San Vincenzo, Strada San Bartolo, 19  – +390565703171info@poderelagave.com

Ci trovi anche all’Agave in Città e alla Residenza Santa Cecilia

You can find us even at Agave in Città and at Residenza Santa Cecilia

You can find us even at Agave in Città and at Residenza Santa Cecilia

logo podere l'agave sfondo

È un piacere esplorare la Val di Cornia abbandonando l’auto: è possibile fare passeggiate a cavallo sulla spiaggia, nella pineta o sulle colline, gite in bicicletta o a piedi, immersi nella natura e circondati da paesaggi incantati, sospesi tra colline e mare.

City Bike, E-bike e Mountain bike

Per chi ama la bici su strada la Costa degli Etruschi è perfetta per gli allenamenti invernali grazie al clima sempre mite e per la varietà di percorsi su vari livelli. Per chi vuole vivere l’estate in libertà e in mezzo alla natura percorsi semplici per famiglie e percorsi più impegnativi per gli avventurosi con l’e-bike o con la mountain bike. Tra mare il blu del mare e i profumi della macchina mediterranea fino ai borghi medievali con le loro tradizioni passando per la famosa strada del vino mille i chilometri da scoprire pedalando!

Scopri di più!

 

A piedi nella Costa degli Etruschi

Se hai voglia di rilassare la mente con una breve passeggiata puoi arrivare fino al «Marinaio» per respirare un po’ di salmastro. Per un percorso un po’ più impegnativo puoi salire andare a Rimigliano oppure salire verso San Carlo e raggiungere i magnifici panorami che si vedono dall’alto! Per i più atletici, subito dopo il «Relais Poggio ai Santi» c’è l’ingresso al percorso «Il Corbezzolo» per una passeggiata nel bosco tra natura e benessere! Per gli appassionati, non perdetevi la via dei Cavalleggeri che da Baratti costeggia tutto il promontorio fino a Cala Moresca a Piombino.

Trekking

Ogni anno sono aperti e segnalati nuovi percorsi nei boschi, sulle colline e lungo la costa, per trekking, gite a cavallo e mountain bike; da San Vincenzo partono il percorso verde (con qualche tratto un po’ sfidante) e il percorso giallo, poco impegnativo e adatto a tutti. Molti percorsi a piedi affascinano già dal nome: volete iniziare dalla Via del Ferro, del Monastero, della Romanella o delle Cave?

L’oasi WWF di Orti-Bottagone

Nel Parco della Sterpaia c’è l’oasi WWF di Orti-Bottagone, una camminata nella riserva naturale alla scoperta delle oltre 203 specie censite: fenicotteri, aironi, falchi, istrici e donnole e se volete sapere le altre, visitatela!