Il mare e le colline
San Vincenzo si trova nella Val di Cornia, quel tratto di terra dell’Alta Maremma, sulla Costa degli Etruschi, lungo la strada del vino dove le colline corrono parallele al mare offrendo la possibilità di scegliere tra le mille attività e bellezze di una vacanza al mare senza rinunciare a escursioni e camminate in campagna.
Scopri qui di seguito tutto quello che è possibile fare durante la tua vacanza con noi.

Le spiagge e Calaviolina
Puoi scegliere tra stabilimento balneare e spiaggia libera. Da San Vincenzo fino a Calaviolina ci sono tanti luoghi da scoprire!

Il golfo di Baratti
Il Golfo di Baratti e Populonia è un luogo magico dove la storia incontra la realtà circondati dalla natura. Per chi ama il mare, per gli appassionati di archeologia, per chi preferisce il trekking o la mountain bike.

Dog beach: la spiaggia per cani a San Vincenzo
La Dog Beach di San Vincenzo è un piccolo paradiso per i cani che possono godersi la vacanza in piena libertà correndo sulla spiaggia e divertirsi giocando in mare!

I borghi medievali della Costa degli Etruschi
Sono molti i borghi medievali sulle colline attorno San Vincenzo che raccontano la storia che di qui è passata tra un bicchiere di vino e un nuovo mestiere da imparare.

I parchi della Costa degli Etruschi
Ci sono parchi archeologici da scoprire in mezzo al verde della natura e oasi dove incontrare tanti animali nelle varie stagioni dell’anno.

I parchi tematici
Per i più piccoli e non solo tanti parchi tematici con un unica parola d’ordine: DIVERTIMENTO!

Le terme di Venturina e di Sassetta
Ci sono momenti in cui bisogna fermarsi, respirare e rilassarsi. Alle terme etrusche di Venturina o alle Terme di Sassetta scoprirai che è possibile fermare il tempo per un po’ di relax.

La Strada del Vino in giro per Cantine
Lungo la Strada del Vino da Bolgheri a Suvereto alla scoperta delle origini del vino e delle cantine storiche del territorio.

Le isole dell’arcipelago toscano
Ci sono isole che non ti aspetti, come quelle dell’arcipelago Toscano, diverse tra loro ma ugualmente affascinanti. Raggiungerle è semplice per una giornata alla scoperta del Mondo.

Città d’arte e luoghi d’interesse
Distanti ma non troppo alcune delle principali città della Toscana per una giornata tra arte, storia e sapori della tradizione.

Trekking sul mare
Ci sono tanti percorsi che puoi fare lungo tutta la costa tra il verde della macchia mediterranea e il blu del mare per goderti la brezza marina.

Sport acquatici
Se ami vivere il mare in tutte le sue forme ci sono scuole di surf, windsurf e vela oppure diving center per un’esperienza nel blu.

Le escursioni in barca
Per provare l’emozione di una gita in barca a vela o a motore oppure se vuoi provare a pescare un pesce per pranzo ecco qua qualche idea per te!

I campi da tennis
Se sei un appassionato di tennis o se hai voglia di imparare ci sono scuole e circoli associativi dove poter vivere lo sport che ami.

I campi da golf
Se sei appassionato di golf e anche in vacanza non riesci a stare senza, nessun problema, ecco alcuni dei campi della zona.

I maneggi
Un modo divertente per scoprire la Costa degli Etruschi? Cavalcare nella natura!