Chi siamo

Il Podere L'Agave è da sempre una casa, quella di Barbara e della sua famiglia.

Una casa dove la famiglia si è ritrovata per anni e si ritrova ancora, per trascorrere le vacanze, dove coltivare ricordi ed esperienze, dove ritrovare un respiro e liberare la mente, dove trascorrere del tempo di qualità. Così il tempo è passato e la Casa è diventata un agriturismo aperto a tutti con appartamenti, piscine, BBQ e tanto, ma proprio tanto, verde intorno!

Siamo una famiglia multietnica aperta al Mondo che, grazie a Barbara,  si è ritrovata all’Agave, per tutti noi non una casa qualsiasi, ma la “Casa”. Accogliamo i nostri ospiti con il sorriso e consideriamo ognuno di loro parte importante della storia dell’Agave, ci fermiamo a fare due chiacchiere in giardino con voi o alla reception, ci sentiamo per whatsapp e ci teniamo aggiornati grazie ai social networks anche quando le vacanze sono finite. Molti di voi sono diventati dei veri amici e non mancano gli incontri anche fuori dall’Agave per un saluto e un aggiornamento sulla vita in generale. Ci ritroviamo, condividiamo ricordi e ci riscopriamo anche dopo anni passati lontani, perchè prima o poi, a tutti viene voglia di tornare all’agave, di tornare a “casa”.

Siamo energie che si sono trovate e che continuano a ritrovarsi con tutti voi, siamo una famiglia enorme fatta di zii, cugini, fratelli e sorelle, tante mamme e a volte spunta qualche suocera! Non siamo perfetti, ma ognuno di noi ha una particolarità che manca e completa gli altri. Litighiamo e facciamo pace come in tutte le famiglie che si rispettino, organizziamo grigliate insieme per festeggiare le vittorie e siamo sempre pronti a porgere una spalla di fronte alle sconfitte degli altri, siamo disorganizzati e stanchi a volte, esuberanti e iperattivi altre. Siamo diversi ma abbiamo tutti un comune denominatore, siamo persone di cuore.

Il team

La padrona di casa

Barbara
La padrona di casa con una vocazione naturale all’accoglienza, la “mamma” del Podere, la vicina di casa a cui chiedere aiuto per tutto, l’amica con cui condividere ogni divertimento, lo spirito combattivo con cui affrontare ogni allenamento ma anche ogni sfida che la vita propone. E’ con lei e grazie a lei che la storia del Podere Agave è iniziata!

Alla Reception

Gaia l’italiana in Brasile
Dopo tanti anni di lavoro insieme non abbiamo ancora capito da dove viene! Genova, Torino, Firenze, Puglia e Brasile, se avete voglia di parlare di esperienze di vita eccovi accontentati. E’ la nostra “maestra” sorridente che ha sempre un consiglio prezioso su figli, cure per la casa, di bellezza e fai da te.
Denise ironia e spensieratezza
Per due chiacchiere in leggerezza con qualche battuta e un piccolo spettacolo teatrale personalizzato ecco la persona che fa per voi! Sono la fantasia, l’immaginazione, l’energia e l’empatia che vivono nella sua testa e nel suo cuore ed è per questo che anche quando tutto sembra nero ecco che apparirà del colore all’orizzonte.
Serena il divertimento fatto persona
Nata a San Vincenzo ha iniziato a lavorare all’Agave all’età di 16 anni, è cresciuta qui imparando divertendosi e facendo divertire gli altri. Sempre sorridente pronta ad ascoltare tutti per un desiderio o una confidenza. E’ l’amica della porta accanto ma anche l’anima della festa!
Sophie, direttamente dalla Germania
Per fare un’esperienza lavorativa all’estero non c’era posto migliore del Podere! Da sempre la casa delle vacanze in famiglia, adesso è anche un luogo dove imparare l’italiano e una nuova professione per un futuro splendente.
Clarissa, semplicità e dolcezza
La vita è bella ed estremamente semplice se vissuta sempre con il sorriso. Appassionata di cartomanzia e astrologia, per lei il mondo è fatto di energie che si muovono e s’incontrano ed è così che pianeti e stelle l’hanno guidata fino al Podere!

Al bar dalla colazione all’aperitivo

Vlady il tuttofare chiacchierando
Dalla Romania dopo una parentesi negli Emirati Arabi è arrivato a San Vincenzo come cameriere. Per un cappuccino tutta schiuma o un tagliere di salumi e formaggi accompagnato da due calici di vino, chiedete a lui e ogni desiderio sarà realizzato. Se avete problemi con cellulari o televisioni il mago dell’elettronica è qui per servirvi!

Housekeeping che passione

Michaela
Un concentrato di dolcezza e timidezza che esplode in sorrisi pieni di amore. Si prende cura degli appartamenti, dei giardini e dei fiori e anche un po’ di noi affinché il Podere sia un posto felice per tutti.
Catia
La nostra bionda spumeggiante piena di energie. Ha sempre un pensiero carino per tutti e una parola da dedicare a chiunque avrà voglia di chiacchierare un po’.
Pranvera
La guerriera impossibile da fermare. Piena di energia affronta ogni giorno con determinazione e coraggio trovando sempre un momento di dolcezza da dedicare ai bambini del podere.

In Campagna

Gimmy gli occhi celesti più belli dell’Agave
Direttamente dall’Albania se avete una curiosità sulle olive o sul nostro orto lui saprà rispondervi e insegnarvi se avrete voglia! E’ grazie a lui se il nostro olio Bio ha sempre un gusto speciale. Se lo vedete sul trattore spruzzare una sostanza argentata sugli olivi, non vi preoccupate, è per proteggere le piante dagli insetti!
Pietro uno scanzonato in campagna
È il fratello di Gimmy e si occupa degli animali della fattoria, tutti giorni porta loro il cibo, pulisce i recinti e si occupa anche della campagna circostante. Lo potete vedere nei campi con il suo cappello di paglia sempre sorridente oppure sul trattore con i bambini dell’agave che partono per andare a visitare gli animali!

Prenota il tuo soggiorno in campagna

💬 Posso aiutarti?