Weekend romantico

La Toscana è una destinazione fantastica per chi decide di partire in coppia: con tutto quello che offre si possono passare le giornate come più si preferisce e il suo clima temperato la rende ospitale anche in inverno.

Tramonto in due sulla panchina

In agriturismo

Al Podere L’Agave puoi scegliere il monolocale se preferisci l’intimità di un ambiente piccolo da condividere in mezzo alla tranquillità della campagna oppure un appartamento con una camera da letto se preferisci avere più spazio e la vista mare. Con la nostra colazione da asporto puoi iniziare la giornata in totale privacy nel tuo appartamento. I gazebo sono perfetti per un aperitivo o magari un picnic all’aperto e poi, in campagna, ci sono le panchine panoramiche per guardare il tramonto sul mare insieme.

Nei dintorni

In un week end di coppia non possono mancare le terme e, vicino a noi, ci sono sia le terme Etrusche Il Calidario che le terme di Sassetta La Cerreta immerse nel bosco. Le cantine, lungo tutta la Strada del Vino, offrono degustazioni accompagnate dai prodotti della zona e i ristoranti, di carne o di pesce, dove poter cenare nell’atmosfera della tradizione toscana senza rinunciare al romanticismo di una candela accesa sul tavolo. Le spiagge poi sono perfette per una camminata mano nella mano o per sdraiarsi al sole, il clima è temperato anche nelle mezze stagioni. Tutto intorno, sulle colline, ci sono gli splendidi borghi medievali, dove lasciarsi incantare dalle magiche atmosfere d’altri tempi.

Il periodo migliore

L’autunno, con i suoi tramonti che dipingono il cielo di rosso, rosa e arancio è la stagione migliore per un week end romantico insieme. Le temperature raramente scendono sotto i 10° anche in inverno e durante una giornata di sole spesso non serve nemmeno il cappotto, senza contare che l’estate sovente si allunga fino a ottobre. Le giornate di pioggia sono l’occasione perfetta per visitare i tanti musei o farsi coccolare alla spa.

 

Prenota il tuo soggiorno in campagna

💬 Posso aiutarti?