Agriturismo

L'agriturismo biologico Podere L'Agave è casa mia, anche adesso che è aperto al mondo.

Il paese di San Vincenzo e il suo mare si raggiungono in cinque minuti in macchina, ma c’è chi preferisce godersi la vista mare dalla piscina dell’agriturismo o all’ombra di un gazebo. Il clima su questa collina è particolarmente favorevole, ancora mi stupisco del tepore e degli splendidi colori che ci regalano i mesi invernali. Passeggiando per la campagna ci sono delle panchine per riposarsi e godersi la brezza di mare o lo spettacolo del tramonto. Potete fare tutto quello che volete, compreso oziare tutto il giorno in piscina o all’ombra del gazebo.

L’Agriturismo biologico Podere l’Agave è una casa aperta al mondo: quattro gruppi di appartamenti tra le colline e il mare della costa toscana, ricavati dalla vecchia casa padronale e dai fabbricati agricoli. Aprendo le finestre da ogni appartamento si respirano i profumi delle erbe aromatiche e delle stagioni che passano ognuna con il proprio colore e il proprio sapore e lo spazio a disposizione di tutti è quello che più colpisce. 

Ci sono due piscine, entrambe vista mare, dove poter fare un bagno insieme oppure semplicemente rilassarsi sulle sdraio, alla giusta distanza, leggendo un libro o facendo un pisolino. Gli idromassaggi completano il quadro per un vero e proprio relax all’aperto circondati dai colori dei fiori. E poi ci sono i gazebo per riposarsi all’ombra avvolti dal profumo di gelsomino o affascinati dal panorama se preferite quello in aperta campagna. Sono spazi aperti dove poter studiare, lavorare, leggere un libro o condividere un aperitivo, magari al tramonto. 

Se sei uno sportivo c’è una piccola palestra dove potrai allenarti, oppure c’è la campagna per una corsa o i gazebo per un po’ di yoga o di meditazione, magari al mattino presto, quando il sole fa capolino dalla collina e la luna si nasconde dietro il mare. La campagna è uno spazio da vivere, anche solo per una passeggiata rilassante, e se poi hai voglia di riposarti, lungo la strada abbiamo messo delle panchine per poter ammirare il panorama che si estende fino al mare che si tinge di rosso, rosa e arancio al tramonto. Sono panchine che raccontano momenti, storie di chi le ha vissute e che rimangono nei ricordi “della vacanza al podere agave” come un posto dove fermarsi a respirare.

Per i più piccoli ci sono le casette sugli alberi dove costruire storie di fantasia e il parco giochi dove poter volare in alto con le altalene e lo scivolo. Così mentre loro giocano, tu puoi goderti un momento nel gazebo vicino alla piscina rettangolare, a due passi dall’oliveta, sentire il vento che soffia sempre lieve e abbandonarti al relax che ogni vacanza merita. 

E poi ci siamo noi, che saremo sempre con voi, ma senza disturbare, alla reception o al bar, aperto tutto il giorno per ogni desiderio. Per la colazione a buffet, con i nostri prodotti Bio accompagnati dai prodotti della zona per soddisfare ogni palato. Per pranzo o cena, se non hai voglia di cucinare o di uscire prepariamo dei taglieri di salumi, i nostri di carne di cinta senese (il prosciutto è ottimo!) con i formaggi del pastore e le verdure dell’orto raccolte in giornata. Per merenda o semplicemente per una voglia di qualcosa di buono puoi scegliere tra panini, gelati, yogurt e cereali oppure un bel piatto di frutta fresca del podere e non solo. 

 

 

 

Prenota il tuo soggiorno in campagna

💬 Posso aiutarti?