Fattoria

L’azienda agricola si estende per 22 ettari sulle colline dietro San Vincenzo e circonda l’agriturismo, che per questo è più protetto dal rumore e dai pericoli. Siamo nel cuore della Costa degli Etruschi, un luogo privilegiato dove le colline toscane degradano dolcemente fino al mare. In questo ambiente naturale il Podere l’Agave alleva i maiali di cinta senese allo stato semibrado nel bosco dell’azienda e in pascoli composti da erbai misti.
Tanti animali selvatici vivono accanto ai maiali di cinta senese, creando un ecosistema unico.

mg_9773_23864978869_oGli animali dell’Agave vivono liberi nei campi e nei boschi. I maiali di cinta senese sono i primi arrivati, negli anni si sono aggiunti le galline livornesi, le faraone, i conigli, le papere e gli asinelli Pippo e Bianchina.

Durante l’anno è fisso l’appuntamento del pomeriggio per i nostri piccoli ospiti con Jimmy e Pietro che partono con il trattore per vedere i maialini appena nati, dare da mangiare agli animali e raccogliere le uova.

L’Agave è zona di ripopolamento e cattura quindi è facile vedere, soprattutto in autunno, le lepri e i fagiani. Spesso arrivano in cerca di cibo i cinghiali e i rapaci e immancabili, ogni primavera, ci fanno visita le rondini che ritrovano i loro nidi intatti di anno in anno.

 

Produciamo salumi di Cinta Senese, Olio extravergine di Oliva Biologico e marmellate.

Se passate da noi potete acquistarli tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00, altrimenti li spediamo in tutta Europa.

Siamo un’azienda biologica. Non usiamo veleni per rispetto dei nostri bambini, dei nostri ospiti e dei nostri clienti. Produciamo frutta e verdura di stagione, marmellate e prati biologici per i nostri animali, ma soprattutto olio extravergine d’oliva biologico e salumi.


La nostra è una piccola produzione. Vendiamo i nostri prodotti all’Agave, in tutta Italia e all’estero.