Agriturismo

barbara-zenoniL’Agriturismo Podere l’Agave è casa mia, anche adesso che è aperto al mondo: quattro gruppi di appartamenti, ricavati dalla vecchia casa padronale e dai fabbricati agricoli e circondati da prati con due piscine, i gazebo per riposarsi all’ombra e un parco giochi per i bambini.

Da quando mi sono trasferita in Toscana, da Milano, le occasioni di viaggio si sono molto ridotte; gestire un’azienda agricola e un agriturismo impegna tutti i mesi dell’anno e vivere circondata dal mare, dalle colline e da un cielo blu, avere a disposizione spiagge e boschi e un clima sempre mite non spinge a scappare ogni volta che si può, per questo, alla reception accanto a me, incontrerete ragazzi e ragazze italiani e stranieri. Lavorare con persone che vengono da altre realtà e avere ospiti che arrivano da ogni continente è il mio modo per sentirmi cittadina del mondo e per viaggiare restando a casa.

 

Tutto intorno l’azienda agricola, che si estende per 22 ettari sulle colline proprio alle spalle del paese e della spiaggia di sabbia dorata di San Vincenzo: l’agriturismo occupa un ettaro dell’azienda agricola e questo permette ai bambini di avere tanto spazio per sfogare le proprie energie e agli adulti di riposare e di rilassarsi.

Panorama Agriturismo podere L'agaveLa giornata inizia all’insegna della calma perché serviamo la colazione dalle 8.00 alle 11.30 e su richiesta anche in altri orari, accompagnata dal vostro quotidiano preferito. È a base dei prodotti biologici del Podere l’Agave e dei migliori prodotti della Costa degli Etruschi: salumi, marmellate biologiche di frutti antichi, burro, pane e focaccia freschi, formaggi, yogurt, cereali, frutta fresca, succhi di frutta e spremute, torte, bacon, uova.

marmellate-podere-lagaveIl bar è aperto durante il giorno per un gelato, un cappuccino o un caffè, i taglieri di salumi e formaggi, un aperitivo e la frutta e la verdura appena colte. È rilassante trovarsi a fine giornata, godendosi il sole che tramonta nel mare e la brezza della sera, assaggiando gusti antichi e prodotti appena colti dalla terra.

Io e il mio staff siamo a vostra disposizione in reception per informazioni, prenotazioni di visite, gite e ristoranti. Abbiamo convenzioni con i musei e i parchi archeologici della Costa degli Etruschi, con l’acquario di Livorno, con le terme del Calidario e con lo stabilimento balneare e ristorante il Bucaniere. Potete fare tutto quello che volete, compreso oziare tutto il giorno in piscina o all’ombra del gazebo 🙂

Barbara Zenoni